I Docenti
I nostri docenti madrelingua sono selezionati secondo gli standard di qualità internazionali.
I requirements sono basati sul possesso di un’adeguata certificazione all’insegnamento, su un’ottima preparazione accademica, sull’esperienza curriculare nell’insegnamento business aziendale / adulti / bambini, sulla serietà e sulla deontologia professionale.
Elementi necessari nella valutazione sono:
- la capacità relazionale e psicologica e l’attitudine alla motivazione
- la conoscenza accurata dei supporti didattici in funzione dei livelli e delle necessità specifiche
Proprio per questo in British School il processo di selezione è estremamente rigoroso: solitamente vengono attivate collaborazioni con non più del 10% dei candidati. Superato il processo di selezione, i docenti effettuano corsi di aggiornamento e sono seguiti dai nostri Senior in un processo di coaching. Il docente è il soggetto fondamentale del progetto formativo: è quindi fondamentale garantire un principio di continuità didattica, mantenendo lo stesso docente per tutto il corso, in accordo con il grado di soddisfazione del discente.
I Docenti dei corsi a distanza
Oltre a dover possedere tutti i requisiti dei docenti d’aula, i docenti a distanza devono avere contemporaneamente grande capacità analitica e grande predisposizione e motivazione al lavoro a distanza.
Un altro requisito fondamentale è la competenza su internet e sulle tecnologie informatiche.
Saper operare comunicando a distanza in tempo reale richiede una rilevante capacità professionale ed una fortissima dote relazionale e di interattività: la mancanza del “fattore fisico”, comporta predisposizione, motivazione ed un bagaglio tecnico acquisito mediante un accurato training.